Schiacciapatate

In cucina ci sono attrezzi e strumenti per tutto, e non sarebbe da meno se ci fosse lo schiacciapatate per ottenere creme e puree molto lisce. Perché sì, si può optare per smerigliatrici e frullatori multifunzionali, ma avere una macchina specializzata è sempre più piacevole, soprattutto se ti piace cucinare.

schiacciapatate

Puoi optare per gli schiacciapatate tradizionali, quelli manuali, oppure optare per quelli elettrici; in entrambi i casi il funzionamento è simile, solo che in quelli classici dovrai usare la tua forza per ottenere la migliore cremosità possibile. Naturalmente, dopo vi piacerà sicuramente molto di più grazie allo sforzo fatto.

Li troverai in tutte le forme e colori, ma quello che dovresti guardare è se soddisfano davvero le tue esigenze. Uno schiacciapatate manuale può essere molto bello, ma quando non si ha tempo, la cosa migliore da fare è tirare fuori quello elettrico. Sai che ti darà gli stessi risultati, ma molto più velocemente.

I 10 migliori schiacciapatate sul mercato

Questa è la nostra selezione del 10 passaporti sul mercato:

TOP 1
Fousenuk Schiacciapatate Acciaio Inox, Professionale Schiaccia Patate con Manico Ergonomico, Gadget da Cucina Manuale, Pieghevole Potato Masher per Purea di Patate, Marmellata, Verdura, Frutta
  • 【Buona qualità】 Lo schiacciapatate è realizzato in acciaio inossidabile 430 di alta qualità, che ha forti proprietà antiruggine e anticorrosione, è molto forte e durevole, sicuro e sano.
  • 【Impugnatura antiscivolo】 Lo schiacciaverdure è dotato di un'impugnatura antiscivolo dal design ergonomico, comoda al tatto, allevia efficacemente il dolore alla mano durante la spremitura delle patate e può schiacciare le patate in purè di patate in modo rapido e semplice.
  • 【Risparmia spazio】 Lo schiacciapatate ha un foro nella parte superiore del manico che può essere appeso per riporlo facilmente. E anche l'ampia area di pressatura inferiore può essere ripiegata in modo da occupare meno spazio nel cassetto della cucina.
IN OFFERTA ORATOP 2
Cook Case By Omac Quick Schiacciapatate, Acciaio
  • Ti permette di preparare ottimi e salutari piatti da chef per la tua famiglia
  • Ottimo per schiacciare patate, zucche, patate dolci e banane; schiaccia il cibo ottenendo una consistenza fine
  • Made in Italy
TOP 3
Sopito Schiacciapatate, Schiacciapatate Acciaio Inox per Purè di Patate, Verdura E Frutta
  • Efficiente e facile da usare: Non ti piacerebbe creare una poltiglia perfettamente liscia e morbida con meno sforzo? Con questo schiacciapatate puoi ottenere un piatto cremoso e celestiale in modo rapido e conveniente. è adatto per patate, verdure e frutta cotte e tenere.
  • Sicuro e affidabile: Sopito Schiaccia patate in acciaio professionale realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità 304, 100% RUST-PROOF e questo prodotto è resistente alle macchie, alla corrosione e alla deformazione. Non si ossida e non scurisce. Ha un design staccabile per una facile pulizia.
  • Design ergonomico dell'impugnatura: Schiacciapatate acciaio inox impugnatura estesa misura 11,5 pollici / 29 cm di lunghezza, progettata per una facile leva in modo da non farti mai male durante il mashing. È confortevolmente imbottito e progettato ergonomicamente, il che lo rende un gradito sollievo per le persone con artrite.
TOP 4
Westmark Spatola schiacciapatate, Lunghezza: 27,5 cm, Gallant, Nero/Rosso, 29632270
  • Schiacciapatate per preparare purè di patate, verdure o frutta in pentola o in padella
  • Non graffia padelle con rivestimento anti-aderente, Foratura speciale per risultati ottimali, Resistente alla discolorazione, Termo-resistente fino a 90 °C
  • Piacevole da tenere in mano ed ergonomica per lavorare a lungo, Manico morbido e arrotondato, Salva-spazio grazie all'occhiello di sospensione
IN OFFERTA ORATOP 5
VFANDV Schiacciapatate, Manuale Schiacciapatate Passapatate Acciaio Inox Purè di Verdure Schiacciapatate con 3 Setacci Spaetzle Intercambiabili per Purè di Patate Frutta Verdure Bébé
  • MATERIALE DI QUALITÀ SUPERIORE: Realizzato in acciaio inox 304 lucido e resistente, non arrugginisce e non cade a pezzi. Resistente allo sporco, non corrosivo e durevole, non si deforma, non si arrugginisce e non si rompe dopo molteplici utilizzi! L'impugnatura in morbido silicone offre una leva confortevole durante la spremitura e previene l'affaticamento della mano. Le manopole antiscivolo tengono la pressa saldamente in posizione sulla ciotola.
  • 3 DISCHI DI SCHIACCIO INTERCAMBIABILI: Il nostro schiacciapatate è dotato di 3 dischi di setaccio intercambiabili, fine, medio e grosso, per diversi livelli di schiacciamento. I dischi del setaccio hanno aperture di 2 mm, 4 mm e 12 mm per aiutarvi a creare un purè di patate liscio e soffice, adatto a rape, patate dolci e verdure assortite.
  • RISPARMIA TEMPO E SFORZO: il nostro passaverdure è dotato di un manico in silicone morbido e antiscivolo che consente di schiacciare senza sforzo senza affaticare i polsi. Create facilmente un purè di patate perfettamente liscio e soffice inserendo i cubetti di patate bollite nella cavità.
TOP 6
"Wenrescry Schiacciapatate in Acciaio Inox Manuale per Patate, Verdure, Frutta, Limoni e Altri - Schiacciapatate Acciaio Inox Manuale"
  • 1. Durevole e Facile da Pulire: Lo schiacciapatate è realizzato in acciaio inox massiccio di alta qualità, resistente allo sporco, alla corrosione e non si deforma, garantendo un lungo utilizzo e facilità di pulizia.
  • 2. Design Ergonomico: La maniglia ergonomica, la lunghezza e il design speciale rendono la schiacciatura facile e senza sforzo, consentendoti di gestire facilmente una varietà di ingredienti.
  • 3. Multifunzionale: Oltre allo schiacciapatate, può essere utilizzato per preparare purea di patate, carote bollite, patate dolci e formaggio, ed è perfetto anche per preparare cibi per bambini e succhi freschi come succo di limone.
IN OFFERTA ORATOP 7
Joyoldelf Schiacciapatate in acciaio inox, schiacciapatate per patate e verdure, adatto alla lavastoviglie, senza patate, verdure e frutta, grigio scuro
  • 【Design innovativo】: schiacciapatate Il manico in materiale TPR + ABS è antiscivolo rispetto al manico in acciaio inossidabile e impedisce così che la mano venga graffiata. Il gancio migliorato evita efficacemente il problema del dolore alle mani durante la pressatura delle patate. Il robusto e grande piatto schiacciapatate in combinazione con il manico ergonomico antiscivolo è comodo da tenere in mano e può schiacciare le patate facilmente e rapidamente senza dover lavorare a lungo in cucina.
  • 【Acciaio inossidabile di alta qualità】: schiacciapatate di alta qualità realizzato in acciaio inossidabile 430, resistente agli acidi e agli alcali, resistente alla corrosione, forte e sano. Lo schiacciapatate è sicuro al 100% e antiruggine.
  • 【Facile da pulire】: il tagliere in acciaio inox e il manico in plastica dello schiacciapatate in acciaio inox sono molto facili da pulire sotto l'acqua del rubinetto o l'acqua calda delicata. Possono essere tranquillamente utilizzati in lavastoviglie.
TOP 8
Bi-Komfort Schiacciapatate Inox, Schiacciapatate in Acciaio Inossidabile, Passaverdura Manualmente, Pressa da Patate, Verdure e Frutte
  • Pieghevole per ridurre lo spazio di archiviazione: il pannello di pressatura di questo masher è progettato come pieghevole per risparmiare spazio. Può essere piegato premendo entrambi i piedi contemporaneamente, quindi ruotare la testa.
  • Testa di pressatura più grande: questo schiacciapatate con un pannello di pressatura di grandi dimensioni, che aiuta l'utente a produrre paste e marmellate con meno forza.
  • Durata: le parti principali di questo utensile sono realizzate in acciaio inossidabile spesso e di alta qualità, che ne garantisce la durata per l'uso quotidiano. Il materiale esterno della maniglia è ABS di alta qualità, comodo per la presa.
TOP 9
Gearmax 1 Pezzi Schiacciapatate per Patate,Schiacciapatate in Acciaio Inossidabile,per Purè di Patate, Frutta, Verdura e Alimenti per Bambini, di Alta qualità, di Grande Cpacità, Spremiagrumi
11 Voti
Gearmax 1 Pezzi Schiacciapatate per Patate,Schiacciapatate in Acciaio Inossidabile,per Purè di Patate, Frutta, Verdura e Alimenti per Bambini, di Alta qualità, di Grande Cpacità, Spremiagrumi
  • MULTIUSO:Ideale sia per un uso casalingo che professionale, è perfetto per preparare il cibo sano per il tuo neonato o bambino. Non viene utilizzato solo per le patate, ma anche per schiacciare le castagne e altre verdure cotte come patate viola, carote e zucche.
  • SICUREZZA:Il prodotto è realizzato con materiale di altissima qualità, la superficie non è porosa evitando l'accumulo di germi e batteri. Inoltre il nostro passapatate non assorbe gli odori così da non alterare il sapore dei tuoi alimenti.
  • PRATICO:Sul manico della pressa è presente un foro così da poterlo agganciare e appendere in cucina ovunque lo desideri. Puoi lavarlo tranquillamente anche il lavastoviglie, lo schiacciapatate non arrugginisce ne perde le sue proprietà.
TOP 10
Passapatate in Acciaio Inox, Purè di Verdure Schiacciapatate con 3 Setacci Spaetzle Intercambiabili, Manico in Silicone Antiscivolo Pressa Spaetzle Lavabile in lavastoviglie
  • Cuoci patate di alta qualità: le nostre ciotole per patate sono realizzate in acciaio inossidabile 304 di alta qualità, antiruggine, lavabili in lavastoviglie e molto stabili. Un aiuto essenziale in cucina.
  • Marca: 95Street
  • Tipo di prodotto: SCHIACCIAMOBILI

Qual è il miglior schiacciapatate sul mercato?

Per noi, il miglior schiacciapatate sul mercato è:

TOP 1
Fousenuk Schiacciapatate Acciaio Inox, Professionale Schiaccia Patate con Manico Ergonomico, Gadget da Cucina Manuale, Pieghevole Potato Masher per Purea di Patate, Marmellata, Verdura, Frutta
  • 【Buona qualità】 Lo schiacciapatate è realizzato in acciaio inossidabile 430 di alta qualità, che ha forti proprietà antiruggine e anticorrosione, è molto forte e durevole, sicuro e sano.
  • 【Impugnatura antiscivolo】 Lo schiacciaverdure è dotato di un'impugnatura antiscivolo dal design ergonomico, comoda al tatto, allevia efficacemente il dolore alla mano durante la spremitura delle patate e può schiacciare le patate in purè di patate in modo rapido e semplice.
  • 【Risparmia spazio】 Lo schiacciapatate ha un foro nella parte superiore del manico che può essere appeso per riporlo facilmente. E anche l'ampia area di pressatura inferiore può essere ripiegata in modo da occupare meno spazio nel cassetto della cucina.

Schiacciapatate elettrico, efficiente ed efficace

Uno schiacciapatate elettrico è una delle scelte migliori se sei una persona che ama le creme e questi tipi di piatti. È ideale per le famiglie con bambini, perché in questo modo si possono ottenere quelle verdure che altrimenti i piccoli di casa non mangerebbero.

Questo tipo di schiacciapatate si distingue per la sua facilità e convenienza. Tutto quello che dovete fare è mettere gli ingredienti e accenderlo, e in un breve periodo di tempo tutto si sarà trasformato in una massa deliziosa. La comodità sta nel fatto che non c’è bisogno di usare le braccia, basta collegarlo alla rete e accenderlo.

Quando si acquista questo tipo di schiacciapatate, bisogna tenere presente che la sua pulizia è un po’ più complicata di quelle manuali. Dopo ogni uso, dovrete pulirlo a mano, a meno che le parti siano staccabili e possiate metterle in lavastoviglie. Ma questo è un male minore rispetto a tutti i vantaggi che offre.

Schiacciapatate manuale

Lo schiacciapatate manuale utilizza la forza del tuo braccio per lavorare, il che significa che dovrai continuare a muovere la maniglia fino ad ottenere la cremosità desiderata. Da un lato, questo può aiutarvi a rimanere in forma; dall’altro, potrebbe non essere piacevole passarci diversi minuti, perché potreste stancarvi.

Eppure, il fascino degli schiacciapatate manuali sta nel sentire che sei tu a cucinare l’intero piatto, dall’inizio alla fine, senza fare affidamento su alcun macchinario elettrico. Quindi è uno strumento che piacerà ai cuochi più selezionati e agli appassionati di cucina, sempre alla ricerca del miglior risultato.

In generale, la maggior parte degli schiacciapatate manuali possono essere messi in lavastoviglie. Dato che non ci sono componenti elettrici, non dovete preoccuparvi di questo. Tuttavia, a seconda dei materiali, potresti doverlo lavare a mano se vuoi che duri per qualche anno.

TOP 1
Fousenuk Schiacciapatate Acciaio Inox, Professionale Schiaccia Patate con Manico Ergonomico, Gadget da Cucina Manuale, Pieghevole Potato Masher per Purea di Patate, Marmellata, Verdura, Frutta
  • 【Buona qualità】 Lo schiacciapatate è realizzato in acciaio inossidabile 430 di alta qualità, che ha forti proprietà antiruggine e anticorrosione, è molto forte e durevole, sicuro e sano.
  • 【Impugnatura antiscivolo】 Lo schiacciaverdure è dotato di un'impugnatura antiscivolo dal design ergonomico, comoda al tatto, allevia efficacemente il dolore alla mano durante la spremitura delle patate e può schiacciare le patate in purè di patate in modo rapido e semplice.
  • 【Risparmia spazio】 Lo schiacciapatate ha un foro nella parte superiore del manico che può essere appeso per riporlo facilmente. E anche l'ampia area di pressatura inferiore può essere ripiegata in modo da occupare meno spazio nel cassetto della cucina.

Cosa considerare quando si acquista uno schiacciapatate?

Gli schiacciapatate non sono strumenti da cucina che si vedono molto spesso, quindi se stai pensando di prenderne uno è importante che tu abbia qualcosa su cui basarti. Ecco perché qui ci sono una manciata di consigli per voi per pensare e sapere che tipo di schiacciapatate avete bisogno in cucina.

  • Di che materiale è fatto. Che sia manuale o elettrico, è importante che sia fatto di acciaio inossidabile. Il contatto con l’acqua fa arrugginire e danneggiare altri materiali, quindi perderebbe la sua capacità di macinazione e dovrebbe essere sostituito.
  • La capacità dello schiacciapatate stesso, così come il suo diametro. È importante che sappiate quali quantità di purea fare, in modo da poter creare un piatto veloce e delizioso in un unico lotto.
  • Che parti staccabili ha. Soprattutto in quelli elettrici, perché più si può smontare, più facile sarà pulirlo. È anche importante nel caso in cui abbiate bisogno di ordinare un pezzo di ricambio.
  • Tienilo piccolo, o almeno facile da riporre. Non farete sempre puree, creme e salse, quindi è importante che abbiate un angolo dove non sia d’intralcio quando dovete pulire il marmo.
  • Quante lame intercambiabili ha. Avere più kit di lame ti aiuterà a lavorare meglio con diversi ingredienti, ottenendo risultati ancora migliori se sai quale lama usare per quale piatto.

Oltre a tutto questo, dovete considerare se lo volete manuale o elettrico. Nel caso dell’elettrico, guardate la potenza che ha, così come le diverse modalità e la possibilità di lasciarlo in funzione incustodito.

Dove comprare uno schiacciapatate buono ed economico?

Troverete schiacciapatate manuali in quasi tutti i negozi di articoli per la casa, anche se per gli schiacciapatate elettrici dovrete andare nei negozi specializzati in elettrodomestici. È anche possibile trovarli in grandi negozi generici, come Carrefour.

Puoi comprare uno schiacciapatate anche su Amazon. Il vantaggio è che potete confrontare diversi modelli e scegliere quello che vi conviene di più. Inoltre, conoscerete l’opinione di altri utenti, rendendo più facile per voi ottenere il valore dell’esperienza.

4.7/5 - (41 votes)
Antonello Lombardi
Antonello Lombardi

Ciao a tutti! Mi presento, mi chiamo Antonello Lombardi e fin da piccolo ho sempre dato fastidio ai miei genitori perché smontavo ogni tipo di dispositivo elettronico ed elettrodomestico che mi veniva messo a portata di mano, a quel punto ho capito che la mia più grande passione è capire come funzionano le cose in casa e testarle.

OFFERTE DI OGGI
Ottieni le migliori offerte e ottieni i migliori prodotti solo al miglior prezzo.