Immaginate di dover preparare qualcosa di speciale per ricevere amici o parenti, con il mini forno potrete creare piccoli piatti per sorprendere tutti. Potete anche trasformare i pasti di tutti i giorni in qualcosa di speciale, una colazione diversa, una merenda deliziosa per i più piccoli o una cena facile e veloce.
Fate in modo che il vostro mini-forno funzioni, programmatelo per cuocere i pasti al momento giusto, in modo da non dovervi preoccupare di bruciare ciò che state preparando. Inoltre, se volete riscaldare un piatto che avete lasciato freddo in frigorifero, potete usare il mini forno anche per questo.
Con questo apparecchio è possibile controllare la temperatura, impostare la programmazione ideale per ciò che si intende fare e la cosa migliore è che si può collocare in cucina, senza preoccuparsi dello spazio che occupa, perché le sue dimensioni sono un’altra cosa di cui sarete grati.
Con il confronto tra i mini forni elettrici presenti sul mercato che vi portiamo avrà la possibilità di valutare i vantaggi di avere uno di questi forni particolari nella vostra cucina.
I 10 migliori mini forni elettrici sul mercato
Questa è la nostra selezione dei 10 migliori mini forni elettrici sul mercato:
- ALTA QUALITA’: Fornetto elettrico da 12 litri con elementi riscaldanti in quarzo e griglia in acciaio perfetto per grigliare, riscaldare o cuocere i tuoi alimenti
- POTENTE: Fornetto elettrico piccolo ma potente (1050 Watt)
- REGOLABILE: Fornetto elettrico Beper con Temperatura regolabile fino a fino 230°C e Timer regolabile fino a 30 minuti
- Raccoglibriciole estraibile per una facile pulizia
- Dimensioni: 41x23x24 cm
- Timer da 30 minuti con segnale acustico
- 24 VOLT - Con questo mini forno di All Ride puoi cuocere i piatti più deliziosi mentre sei in movimento nel tuo camion, casa mobile o sulla tua barca. Ha una presa speciale per l'accendisigari e quindi funziona a 24 volt.
- FREE-STANDING - Il forno è free standing, quindi puoi posizionarlo dove vuoi. Pratico, perché puoi riporlo quando hai finito di grigliare.
- 3 MODALITÀ DI COTTURA - Con una manopola puoi scegliere una delle 3 modalità di riscaldamento: cottura al forno, grigliata o tostatura. Questo lo rende ideale per gratinare e cuocere piccoli pezzi di carne, pesce e verdure.
- Fritture senza grassi: grazie alla cottura ad aria calda prepari i tuoi fritti con un solo cucchiaio d’olio
- Per serate fra amici: prepara tanti piatti
- Airy Fryer Mini è da 2 Litri, ha il cestello antiaderente e arriva a 200°C di temperatura
- Grande volume interno da 60 litri, illuminazione interna, ventola turbo
- Spina di alimentazione standard, 6 diverse funzioni di cottura, produzione di yogurt, forno per pizza
- Facile da pulire, interno smaltato, 4 livelli. 63,2 x 48,6 x 41,8 cm (L x P x A)
- 🍕CUCINA E RISCALDA IN UN ATTIMO: grazie alla doppia resistenza, il fornetto elettrico WOLTU ti aiuterà a riscaldare, scongelare, sfornare, arrostire o grigliare pietanze deliziose di ogni tipo velocemente, che sia carne, pizza, pane o biscotti
- 🌭TIMER E TEMPERATURA REGOLABILI: dotato di 2 pratiche manopole, puoi regolare la temperatura e il tempo di cottura in base al tipo di alimento. La temperatura del mini forno elettrico è regolabile tra 100-250°C, mentre il timer tra 0-30 min
- 🍕ACCESSORI INCLUSI: utilizzando la teglia e la griglia in dotazione, potrai infornare i tuoi piatti con comodità all’altezza che più preferisci (sono disponibili 3 posizioni di cottura). Dopo la cottura, puoi estrarle e pulirle facilmente
- 18 MODALITÀ VERSATILI: 18 preimpostazioni (Air Fry, Broil, Air Roast, Bake, Chips, Pizza, Chicken, ecc.) consentono di cucinare i piatti preferiti in modo semplice e senza sforzo, dalle patatine croccanti al succoso pollo arrosto. Uno per più scopi, semplifica la routine di cottura risparmiando denaro, tempo e spazio.
- 15L CON 3 STRATI: 3 volte più grande della maggior parte delle friggitrici ad aria e, grazie alla struttura a 3 strati, è possibile cuocere tutto in modo uniforme in una sola volta. È possibile arrostire facilmente un pollo da 2,5kg, friggere 500g di patatine o cuocere una pizza da 10 inch. È una dimensione perfettamente compatta per single, coppie, famiglie, campeggio, feste o viaggi in camper.
- 60% DI RISPARMIO ENERGETICO: Grazie al tubo riscaldante da 1600W e alla ventola specializzata ad alta velocità, la velocità di cottura è notevolmente migliorata di 3 volte. Grazie alla superficie diffusa a forma di diamante, il cibo può essere riscaldato uniformemente su tutti i lati con il 90% di olio in meno rispetto alle friggitrici tradizionali. È l'aggiunta perfetta alla vostra cucina.
- COMPATTO E PRATICO: Forno elettrico Beko con funzione ventilata con capacità di 20 litri, potrete posizionarlo facilmente dove desiderate grazie al suo design moderno e compatto
- LUCE INTERNA: La Luce Interna ti permette di tenere d'occhio la cottura ed evitare che il cibo trabocchi mentre cuoce
- ILLUMINAZIONE ALOGENA: L'Illuminazione Alogena ti offre una visuale completa del forno per tenere d'occhio le tue ricette a porta chiusa
- Caratteristiche:Capacità: 10 litri. Potenza: 1000 Watt, regolatore di temperatura 90° - 230 °C, calore superiore e inferiore, facile da usare, grande finestrella di controllo, timer regolabile con segnale fino a 60 minuti, alloggiamento resistente al calore, alimentazione: 230 V / 50 Hz.
- Dimensioni: dimensioni esterne: circa 36 x 30 x 20 cm (larghezza x profondità x altezza). Dimensioni interne: circa 25 x 25 x 14 cm (larghezza x profondità x altezza). Dimensioni griglia: circa22 x 22 cm. Dimensioni della teglia: circa 22 x 22 cm. Contenuto della confezione: forno. Colore: griglia nera, teglia da forno pieghevole, teglia per briciole, istruzioni (lingua italiana non garantita).
- Questo geniale mini forno esaudisce tutti i tuoi desideri. Design compatto, facile da usare, con 1000 Watt e molti extra come il calore superiore e inferiore, una regolazione della temperatura continua e un timer integrato da 60 minuti.
- TEMPERATURA E TIMER | Forno elettrico con termostato multiposizione regolabile per cuocere e riscaldare con semplicità i tuoi piatti. Dotato di spia di funzionamento e spegnimento automatico, regolabile tra 100° e 230°C, timer 60 minuti.
- ACCESSORI | Il forno elettrico 10 litri Ardes è dotato di due accessori: una leccarda per raccogliere e non disperdere briciole o liquidi e la griglia per cuocere al meglio i tuoi piatti preferiti. Dotato di vetro doppio strato per non disperdere il calore e garantire una cottura uniforme
- MODALITÀ DI COTTURA | 1 modalità di cottura disponibile nel fornetto elettrico piccolo, semplice e veloce da usare per riscaldare e cuocere sia sopra che sotto il tuo piatto preferito.
Qual è il miglior mini forno sul mercato?
I mini forni si rivelano la soluzione migliore, se non volete occupare troppo spazio con un forno grande o se il vostro fornello non ne è dotato, il mini forno è l’alternativa che vi calza a pennello.
Per trovare il miglior mini-forno sul mercato, gli esperti del settore delle apparecchiature elettriche e degli elettrodomestici hanno condotto una ricerca esaustiva, testando una varietà di modelli, misurandone la funzionalità e la resistenza, per giungere a quello più eccezionale. Il numero 1 è il SEVERIN TO 2058.
- Fino a 230° – Il forno elettrico 42 litri da 1800W si scalda velocemente e può raggiungere una temperatura massima di cottura di 230° per cuocere rapidamente le pietanze
- Luce interna – Il forno TO 2058 di SEVERIN è dotato di una luce interna che consente di monitorare l'andamento della cottura delle pietanze e ottenere un risultato ottimale
- Cottura – Il forno con girarrosto incluso nella confezione ha 4 modalità di cottura: resistenza superiore, inferiore, superiore e spiedo, simultanee con aria calda ventilata
Tipi di forni
Per chi ama cucinare, un forno sarà sempre un elemento in più di raffinatezza, buon gusto e ideale per realizzare piatti succulenti che deliziano il palato, ecco perché esistono molti tipi di forni.
Alcuni sono già incorporati nella cucina, altri sono più grandi e possono essere posizionati separatamente sul pavimento, quelli piccoli sono molto comodi per i piccoli spazi, quelli elettrici sono molto funzionali e si possono collegare alla presa di corrente di vostra scelta, tra molti altri.
Sceglierne uno senza raccomandazioni sarà complicato, ecco perché vi proponiamo alcuni dei più importanti in modo che possiate facilmente verificarli.
Forni ad alta efficienza energetica
Con uno strumento come questo in cucina la vostra bolletta elettrica non aumenterà, anche se si tratta di un apparecchio che vi tirerà indubbiamente fuori dai guai e che vi consentirà di rendere anche i piatti più semplici qualcosa di straordinario, non spenderete più del previsto, perché il suo sistema è appositamente studiato per lavorare a favore di un minor consumo di energia.
Un forno come questo contribuirà inoltre a generare meno calore, aiutando così l’ambiente.
Forni da tavolo
Se il vostro problema è il poco spazio che avete in cucina, non abbiate paura di acquistare un forno, perché con il modello da tavolo farete un buon acquisto, in quanto non occuperà più spazio di quello che potete offrire.
Con un forno di questo tipo potrete cucinare piatti in pochi minuti e sfoggiare ricette più complicate che richiedono una cottura più approfondita rispetto a un semplice piano cottura.
Come scegliere un mini forno elettrico
Per scegliere il forno giusto è importante valutare alcune caratteristiche, che vi permetteranno di sapere se state acquistando quello giusto Come scegliere un mini forno, qui vi aiutiamo a rispondere a questa domanda, leggendo i seguenti aspetti da considerare:
- Funzioni svolte dal mini-forno: se è pirolitico, il che facilita la manutenzione; se è compatto; se è un forno a vapore o uno semplice con 2 elementi riscaldanti, tra gli altri.
- L’uso che ne farete: valutate se ne farete un uso continuativo o se desiderate prepararvi dei pasti occasionali, in modo da non sovraccaricare l’apparecchio.
- Se è facile da usare: se siete una di quelle persone che non amano la tecnologia, che preferiscono qualcosa di più semplice, sceglietene uno che non abbia tanti pulsanti o controlli per rendere l’esperienza gratificante.
- Materiali di cui è composto: preferite quelli facili da aprire, con porte fredde e un carrello estraibile, in modo da avere maggiore sicurezza quando tirate fuori il cibo.
- Potenza di cottura: verificare che l’impianto elettrico sia adeguato, in modo da poter avere i cibi pronti in pochi minuti, senza lunghi tempi di attesa.
- Timer: è un aspetto fondamentale per non dover stare accanto al forno ad aspettare che il piatto sia pronto, ma l’apparecchio vi dirà quando il processo di cottura è terminato.
Dove acquistare un mini forno? Su Amazon
Se avete già deciso di acquistare un mini forno, consigliamo di consultare il sito web di Amazon IT. Nella pagina di acquisto è possibile esaminare tutte le caratteristiche fisiche e funzionali del prodotto, nonché le opinioni e le esperienze degli utenti che hanno già acquistato l’apparecchio, in modo da essere più sicuri del processo che si sta per effettuare.
In caso di inconvenienti con l’apparecchio, l’azienda vi assisterà anche in questo ambito.
Marche di mini forni
Poiché esiste un’ampia varietà, ecco un elenco dei marchi più diffusi marche di mini forni probabilmente ne avrete già sentito parlare:
Mini forni di Orbegozo
Il marchio spagnolo dedicato alla creazione di elettrodomestici per la casa è riuscito a posizionarsi come uno dei preferiti nel suo settore. Offrono prodotti di qualità e a prezzi accessibili, adatti a qualsiasi budget.
- Microonde Orbegozo con sei livelli di funzionamento ripartiti in 700 W che garantiscono un'ottima cottura degli alimenti
- Design moderno, elegante e semplice in colore bianco con manopole rotanti e maniglia in colore nero.
- Include un programma di scongelamento, oltre ad altre funzioni per facilitare l'utilizzo dell'apparecchio quali: funzione timer fino a 30 minuti con segnale di fine cottura o porta con chiusura di sicurezza.
- MICROONDAS ORBEGOZO MI-2115 700W 20 LITROS 5 NIVELES POTENCIA PROGRAMA DESCONGELACION TEMPORIZADOR 30 MINUTOS 17541
Mini forni Cecotec
L’azienda valenciana, fondata nel 1995, è uno dei prodotti di maggior successo e di fascia alta nel mercato degli elettrodomestici. Offre un catalogo di apparecchi unici e innovativi che li mettono sulla bocca di tutti.
- Forno elettrico per pizza da 1800 W di potenza per preparare pizze come in pizzeria.
- Timer fino a 30 minuti e apertura a 180º che conferisce versatilità durante la preparazione di crêpes, piadine, ecc…
- Raggiunge la massima temperatura di 220º in soli 3 minuti di accensione, è dotato di un termostato regolabile con 4 livelli di temperatura.
- Testa forno con anello multiformato per fornelli programmabili.
- Ha un termostato regolabile fino a 250ºC.
- Timer fino a 60 minuti.
Mini forni De’Longhi
La marca italiana si posiziona come una delle più forti in questo mercato. Utenti sempre più esigenti, in termini di qualità dei prodotti acquistati, hanno portato l’azienda a crescere e a continuare a puntare sull’innovazione. Non solo elettrodomestici, ma anche macchine da caffè e altri tipi di articoli per la casa.
- SFORNATUTTO DE’LONGHI : Forno elettrico SFORNATUTTO da 12 LITRI con SPEGNIMENTO AUTOMATICO e DOPPIA PORTA IN VETRO che riduce la temperatura esterna e rende il forno più efficiente evitando sprechi di dispersione del calore. Cavità in alluminio
- REGOLABILE: cucina tutte le tue ricette grazie al TERMOSTATO regolabile da 100 a 220 ° C e TIMER da 120’. LUCE “Forno pronto” che si accende al raggiungimento della temperatura impostata
- FORNO VENTILATO: Performance di cottura grazie alla combinazione tra ventola e due elementi riscaldanti che assicura un'istantanea e uniforme distribuzione del calore
Antonello Lombardi
Ciao a tutti! Mi presento, mi chiamo Antonello Lombardi e fin da piccolo ho sempre dato fastidio ai miei genitori perché smontavo ogni tipo di dispositivo elettronico ed elettrodomestico che mi veniva messo a portata di mano, a quel punto ho capito che la mia più grande passione è capire come funzionano le cose in casa e testarle.